Scommesse motomondiale – In attesa della gara della Moto Gp, vediamo come sono andate ieri le quaifiche che determineranno lo schieramento di partenza della gara del Qatar. Il nuovo sistema di classificazione ha portato una sessione di prove molto emozionante. Jorge Lorenzo ha conquistato la prima pole position della stagione con il tempo di 1:54.714: molto soddisfatto della propria performance lo spagnolo della Yamaha.
Con questa pole di Lorenzo è la quindicesima volta che il miglior tempo in tutte e tre le categorie viene fatto registrare da piloti spagnoli. Al secondo posto dello schieramento di partenza si è posizionato Cal Crutchlow con un’ottima prestazione; terzo Dani Pedrosa che ha risolto con intelligenza e professionalità i problemi che aveva avuto nei giorni precedenti. Sorprendente il quarto posto Andrea Dovizioso, primo degli italiani. Stefan Bradl e Marc Marquez completano la seconda fila con il quinto e sesto posto in griglia.
Sorprendente anche il settimo posto di Valentino Rossi al ritorno un sella alla Yamaha. Alle spalle del Dottore si sono posizionati Alvaro Bautista, Bradley Smith e Andrea Iannone.
Aspettiamo stasera per capire qualcosa in più di questa stagione, ma c’è da scommettere che Lorenzo e Pedrosa saranno sicuri protagonisti. Vedremo cosa riuscirà a fare Valentino Rossi.