Tennis – Rafa Nadal non ce la fa, non sarà presente al primo torneo dell’anno, l’Australian Open. Il maiorchino, che aveva annunciato il suo rientro in terra australiana, ha rilasciato una dichiarazione sul suo account di Facebook con la quale ha chiarito che “il mio ginocchio sta molto meglio”, ma che il problema virale intestinale che lo affligge da un po’ di tempo a questa parte ha ritardato il suo ritorno in campo.
“Il mio ginocchio va molto meglio, e il processo di recupero è andato come previsto dai medici, ma questo virus intestinale non mi ha permesso di allenarmi la scorsa settimana e probabilmente non mi permetterà di farlo neanche nei prossimi giorni e, quindi, con mio grande rammarico non posso tornare a giocare secondo la tabella che avevamo previsto “.
“Penso che, come dicono i medici e la mia squadra, sia più prudente fare bene la riabilitazione a causa di questo virus che ha ritardato i miei piani per tornare in questi giorni. Per il mio ritorno dovranno attendere fino al torneo di Acapulco, anche se non è escluso che riesca a tornare anche prima”. Ciò significa che il ritorno potrebbe essere ritardato addirittura alla fine di febbraio.