Pronostici tennis – Dopo l’inaspettato e impronosticabile trionfo a Indian Wells di domenica scorsa, Rafa Nadal ha annunciato che non prenderà parte al Master 1000 di Miami che prende il via oggi. Il maiorchino, dopo aver disputato tre tornei sulla terra rossa conclusi con due vittorie e dopo il successo sul cemento californiano di Indian Wells, tornerà un campo a metà aprile per il torneo di Montecarlo cui seguiranno Barcellona, Roma e il Roland Garros.
Insieme Nadal saranno assenti anche il numero due del mondo Roger Federer (sconfitto da Nadal nei quarti di Indian Wells), il suo connazionale Stanislas Wawrinka e l’americano Mardy Fish.
A difendere i colori italiani saranno presenti Paolo Lorenzi, Simone Bolelli, Fabio Fognini e Andreas Seppi.
Il grande favorito è come sempre il numero uno del mondo che a Indian Wells ha conosciuto la sua prima sconfitta stagionale. Novak Djokovic dovrà stare attento soprattutto a Andy Murray, uscito anzitempo dal torneo californiano della scorsa settimana.
In campo femminile saranno presenti quasi tutte le prime dieci giocatrici del mondo: mancherà solo la danese Wozniacki uscita sconfitta nettamente dalla Sharapova a Indian Wells. Le più accreditate per il successo finale sono senza dubbio proprio la Sharapova, la Williams e Victoria Azarenka.